La ricompensa per il benefattore

Mi ha raccontato mio nonno che tanto tempo fa c'erano tre amici che erano partiti dal loro villaggio per molto tempo. Quando dopo tanto finalmente tornarono, iniziarono a costruire.

Il primo costruì una scuola per i bambini del villaggio, il secondo costruì un ospedale per curare i malati e il terzo costruì una ditta per confezionare e cucire i vestiti per i bambini.

Allora io chiesi a mio nonno : "Qual'è la migliore di tutte queste azioni? " ed egli mi rispose che tutte e tre sono state azioni utili e sono servite ai bambini, alla comunità e al villaggio.

*Il migliore delle persone è Colui che aiuta e crea cose utili per la gente, coloro che si rendono utili per gli altri.*

Secondo Abu Huraira (Allah si compiaccia con lui) il Profeta (pace su di lui) disse:

"Chi solleva un credente da una pena terrena, Allah lo solleverà da una pena nel Giorno del Giudizio. Chi agevola una persona bisognosa, Allah lo agevolerà in questo mondo e nell'altro. Chi è indulgente verso un musulmano, Allah sarà indulgente con lui in questo mondo e nell'altro. Allah viene in aiuto del suo servo nella misura in cui questi viene in aiuto del fratello.                  " Hadith riferito da Muslim.